e preghiamo Dio onnipotente per i meriti di Gesù morto in croce
Sarò breve e userò tutto ti buon senso che si richiede in questa circostanza per non trattenervi oltre.
Rivolgete davvero, anche voi cari giovani che passeggiate al borgo, un pensiero a Gesù, al Figlio di Dio fatto uomo per la nostra salvezza.
Voi camminate, voi, rivolgete tanti passi verso l’avvenire. Chissà che quello che cercate non sia proprio Gesù e Gesù crocifisso! Per mio conto ve lo assicuro, il mondo che crede ve lo assicura, la fede ha tutte le ragioni per darci questa sicurezza per rendere ragionevole, più che umano, il nostro assenso a quello che Iddio ha fatto per noi nel Figlio suo per la nostra salvezza.
A Dio onnipotente dunque, per i meriti di Gesù morto in croce, rivolgiamo un pensiero al mondo, e preghiamo.
Preghiamo per il Papa perché i suoi aneliti, i suoi sforzi per la pace nel mondo siano esauditi. Diciamo tutti ad alta voce. Padre nostro ecc.
Per tutti i Vescovi del mondo e per tutti i sacerdoti del mondo, per tutti i religiosi e le religiose del mondo, perché abbiano la grazia di testimoniare con spirito di servizio sincero la loro fede in Gesù Cristo, preghiamo: Padre nostro.
Per tutti quelli che tengono nelle mani, con una responsabilità tremenda davanti a Dio e davanti al mondo, le sorti dei popoli, perché siano illuminati, perché siano scossi, perché siano commossi dai bisogni dell’umanità,preghiamo Dio onnipotente per i meriti di Gesù Cristo: Padre nostro. ecc.
Per tutti quelli che in tutto il mondo sono insidiati per la loro mancanza di cultura, che sono insidiati per la mancanza di giustizia, che sono insidiati per la causa di pane, che sono insidiati per la mancanza di libertà, che sono insidiati dalla malattia, da qualunque male, da qualunque sofferenza, preghiamo. Preghiamo particolarmente per quelli che forse non credono nella misericordia di Dio Padre nostro. Padre nostro.
Per i giovani perché i loro genitori, i loro educatori, noi tutte persone adulte, non li abbiamo a giudicare, ma ad amare ed aiutare disinteressatamente, unicamente per il loro bene, perché il mondo verso cui vanno sia davvero, non quello che abbiamo preparato noi con i nostri errori, ma quello che abbiamo preparato con i nostri sacrifici, e sia davvero per loro un mondo migliore. Padre nostro .
Per i meriti della passione di Nostro Signore Gesù Cristo la benedizione di Dio Padre Onnipotente, del Figlio suo e dello Spirito Santo discenda sopra di voi e rimanga sempre.
Sia lodato Gesù Cristo!
OM 106 Venerdì 67